Sul mercato sono presenti tantissime marche di produttori che propongono box giochi per i bambini ma scegliere quello giusto, adatto al vostro bambino, alla sua età e alle sue necessità di crescita, non è cosa facile.
Molto utile sarà leggere questo sito Miglioreboxbambini.it che vi permetterà di approfondire moltissime informazioni utili ad una scelta soddisfacente.
Ma allora che cosa offrono le marche produttrici di box giochi per bambini? Ognuna mette una cura particolare nei dettagli e nella produzione di box giochi strutturalmente perfetti in linea con i requisiti di sicurezza stabiliti dalle normative CE.
L’attenzione viene rivolta alla praticità del box e dei suoi componenti e accessori, al design e alla cura dei dettagli. Le aziende impegnate in questo settore produttivo sono famose come Chicco, Cam, Brevi o Giordani, da sempre impegnate a realizzare prodotti garantiti per i genitori, sicuri, colorati e divertenti per i piccini. I corrimani ad esempio sono colorati e comodi da impugnare ma non troppo cedevoli per evitare il ribaltamento del box o la rottura di alcune sue parti. Anche i tappetini dove giocano, riposano e interagiscono i piccini, sono morbidi e colorati stimolando così la reattività del bambino. Inoltre accessori brevettati come anche i box, per intrattenere il bambino garantiscono confort unito a sicurezza.
A proposito di accessori, quali sono i più presenti nei box giochi? Ci sono numerose tipologie di tappetini interattivi che facilitano la capacità di autonomia del bambino, ricchi di disegni colorati e immagini stimolanti le capacità cognitive infantili inerenti a vista e udito. In particolare i tappetini interattivi sono i più utilizzati per rendere comoda la seduta del bambino nel box. Moltissimi hanno anche piccoli strumenti sonori per far reagire i più piccoli ai versi degli animali, alla pronuncia di suoni onomatopeici e ai nomi di colori.
Ci sono anche le maniglie ad anello che sviluppano l’assetto muscolo-scheletrico del piccino favorendone l’autonomia.
L’arco giochi e la palestrina sono altri giochi molto usati dai bambini adatti anche a bambini di età inferiore ai 6 mesi.