I fornetti per le unghie sono essenzialmente strumenti di lavoro, presentano dimensioni ridotte che servono per permettere la maggior parte delle pratiche che vengono fatte da un onicotecnico. Sono chiamati così per la loro forma, che somiglia a quella di un forno. All’interno di queste macchine troviamo posizionate delle lampade UV. Questo genere di lampade UV e i raggi che scaturiscono permettono di indurire i gel applicati sulle unghie, o gli smalti. Dipende dal tipo di lavoro che si sta effettuando.
Il fornetto per unghie con la sua lampada UV è di sicuro comunque un accessorio indispensabile che non può mancare se dovete lavorare come onicotecnici, ma al tempo stesso non può mancare se siete dei semplici appassionati. Come accennato l’utilizzo delle lampade UV e dei loro raggi UV induriscono i gel e li polimerizzano facilmente. Sono altrettanto utili su tutti i prodotti liquidi che vengono applicati nelle varie fasi della ricostruzione o della nail-art delle unghie. Questo fornetto ci consente in tempi brevi di poter asciugare e indurire gli strati di prodotto, resine e gel che vengono fissati sulle unghie. Utilizzando questo tipo di tecnica la ricostruzione unghie sarà duratura e resistente per molto più tempo. C’è da dire che alcuni prodotti possono essere utilizzati solo se poi li passiamo sotto le lampade UV.
Il funzionamento di questi fornetti è decisamente molto semplice ed intuitivo, infatti può essere usato da chiunque, e in commercio si possono trovare moltissimi modelli semplici e compatti anche per gli appassionati. Le lampade interne possono avere diverse potenze, e tramite i raggi UV attivare in tempi diversi gli specifici processi chimici di indurimento dei gel. Se volete scoprire tutto su questi fornetti e le loro caratteristiche specifiche visitate questo sito http://fornettounghie.it/
I vari modelli in commercio si trovano su una fascia di prezzo piuttosto vasta. Si possono trovare modelli piuttosto economici, adatti anche all’uso casalingo, che sono l’ideale per chi sta imparando perché molto intuitivi. In genere questo tipo di strumenti presentano anche un design piuttosto ricercato, sono esteticamente curati dai colori sgargianti e piacevoli.