Quando si acquista un trampolino da esterno, una delle cose chiave da cercare è se si acquista o meno una rete di recinzione. Reti di recinzione per evitare che i bambini possano arrampicarsi sul trampolino, e può aiutare se il vento cade sul trampolino. Alcuni trampolini hanno solo una rete, che va bene, ma se si acquista un trampolino che ha due o più recinzioni a rete, si può cercare di posizionarli in modo tale che i bambini non possono arrampicarsi l’intera cosa. È possibile acquistare reti di recinzione separatamente per il trampolino, che vi permetterà di tenerlo lontano da terra, nonché aiutare a evitare che i bambini di arrampicarsi e di farsi male. Questa è una grande idea, soprattutto se il trampolino viene utilizzato frequentemente e ha un sacco di traffico su di esso.
Un’altra cosa da considerare quando si acquista un trampolino da esterno è se ha o meno una capacità di peso. Maggiore è la capacità di peso del trampolino, minore è la probabilità che si ribalti, soprattutto se i bambini ci giocano sopra. I produttori di trampolini generalmente raccomandano una capacità di peso di trecentocinquanta libbre, anche se molti consigliano ovunque da uno a quattrocentocinquanta libbre. La capacità di peso si basa sulle dimensioni del trampolino e la quantità media di peso che un bambino dovrebbe essere in grado di saltare sul trampolino prima di iniziare a diventare instabile. Tenete questo in mente quando si sceglie un trampolino perché se avete bambini che sono sotto una tonnellata, non si vuole ottenere uno con una capacità di peso molto basso, sarà solo sprecare soldi. Non c’è niente di peggio che spendere tutti quei soldi su un trampolino solo per averlo ribaltato nel bel mezzo del gioco.
Probabilmente il fattore più importante da considerare quando si acquista un trampolino è se si acquista o meno un meccanismo di salto o un meccanismo di rimbalzo. I meccanismi di salto sono molto più costosi, ma la caratteristica migliore di un meccanismo di salto è il rimbalzo. Rimbalzare su un trampolino all’aperto e vedrete esattamente quanto può essere divertente rimbalzare su di esso, è incredibile. Tuttavia, se si acquista un meccanismo di salto, assicuratevi di comprarne uno buono e fate molta attenzione alla sua durata in modo che possa resistere ad anni di salti.
Sicuramente occorre conoscere una serie di caratteristiche prima di scegliere un certo tipo di trampolini o un altro, e proprio per questo motivo prima di acquistarne uno vi consiglio di visitare il sito web sceltatappetoelastico.it.