Mare e Toscana. Due parole apparentemente semplici e conosciute nell’immaginario comune.
Conosciute fino ad un certo punto.
A volte infatti crediamo di conoscere realmente qualcosa, ma poi approfondendo ed andando oltre ci rendiamo conto che non è davvero così, capiamo che spesso la nostra mente pensa di saper qualcosa quando in realtà ciò che fa è solo immaginare.
L’immaginazione infatti è pura arte. È filosofia allo stato puro, allo stato naturale, senza filtri condizionatori della mente umana.
L’immaginazione è natura, è la forza intrinseca che ci permette di volare lontano, in qualsiasi luogo decidiamo di andare, pur non possedendo ali.
A volte per allontanarsi dalla frenesia quotidiana serve molto tempo, sette, dieci o anche più di trenta giorni, per riuscire a ritrovare quell’equilibrio perso.
Altre volte invece basta davvero poco. A volte possono essere sufficienti anche solo due giorni per rigenerarsi e rientrare con una carica in più e con la voglia di fare sempre meglio, di mettere qualcosa di sé in ogni cosa che si fa. Questo non solo nel lavoro, ma anche all’interno delle nostre famiglie ad esempio.
Trascorrere un weekend fuori porta è più che utile, è un vero e proprio privilegio, breve ma intenso da concedersi ogni qual volta se ne senta il bisogno.

Un weekend al mare: AAA luogo ideale cercasi

Il luogo ideale non esiste. Esiste il luogo ideale per noi. È anche vero però che nonostante tutto sia estremamente soggettivo, ci sono dei canoni oggettivi riguardo alla bellezza di un posto.
Il mare è senza dubbio una meta molto ambita. Non un mare qualsiasi però. Il mare italiano, quello caratterizzato e ben noto per le sue acque limpide in cui potersi specchiare e riflettere insieme ai raggi caldi del sole che irradiano le giornate estive.
Il mare, colui che è in grado di spazzar via con una sola onda tutti i pensieri e le preoccupazioni che si possono avere in mente.
Il mare che rasserena e mette di buon umore anche solo sentendone l’odore.
La Toscana è davvero la culla della cultura marittima oltre che della buona cucina e dell’arte. Questo perché il mare le racchiude entrambe, arte e cucina.
Il mare da solo però non basta. Anche la natura a volte ha bisogno di un piccolo aiutino da casa, o meglio di un posticino in cui potersi sentire a casa. Quando si parte anche se solo per un weekend si ha bisogno di un luogo che ci faccia sentire coccolati e che trasmetta tranquillità, un pò come quando si entra in una piccola boutique di vestiti in cui la proprietaria ci saluta con fare accogliente e con un bel sorriso che mette subito a proprio agio.
Ed è proprio su quest’onda di pensiero che è stato realizzato l’Hotel Boutique Carolina, nella zona costiera livornese. Un luogo intimo e riservato in cui trascorrere le vacanze, anche solo per pochi giorni o per una fuga dalla città, anche romantica.
Il nome che ricorda proprio la canzone di James Taylor “Carolina in my mind”, per far capire che il posto in cui si verrà accolti sarà difficile da dimenticare.
Tra le acque tranquille e la sabbia morbida della spiaggia che si può vedere affacciandosi dalle camere dell’hotel si potrà vivere in completa unione tra natura e immaginazione. E per sognare ad occhi aperti o per hi ama passeggiare per schiarire le idee vi è all’interno della struttura una bellissima ed estesa pineta.
Per chi invece ama riposare lasciandosi sorreggere dall’acqua oltre alla spiaggia potrà approfittare di una grande piscina adornata da sdraio a disposizione dei clienti.
Per coloro che invece portano con sé figli o bambini, non molto distante da qui si trova il Cavallino Matto, ovvero il parco divertimenti più grande della Toscana, nel bel mezzo della pineta di Marina di Castagneto.
Oltre 100.000 mq di attrazioni per intrattenere i vostri bambini, giochi ed il servizio di animazione per far sì che anche loro si godano al massimo il loro weekend fuori porta.
Marina di Castagneto così come tutti i suoi paesini limitrofi e dintorni meritano davvero di essere scoperti e vissuti intensamente, insieme alle persone a cui si vuol bene per trascorrere un weekend davvero indimenticabile.